Vacanze al mare in Italia

Vacanze in Costa Smeralda

Mare in SardegnaLa Costa Smeralda è il lungo tratto costiero della Sardegna nord-orientale che si sviluppa da Capo Testa fino all’estremità meridionale del Golfo di Cugnana. La Costa Smeralda è il luogo ideale per trascorrere le vostre vacanze al mare in Sardegna.

Questo tratto di costa presenta innumerevoli spiagge sabbiose, ricche di insenature, calette e scogliere rocciose a picco sul mare, e numerose isole facilmente raggiungibili dalla costa. Ma la Costa Smeralda è soprattutto un enorme complesso vacanziero che offre, oltre agli splendidi paesaggi e al mare cristallino, strutture ricettive di gran pregio ed eleganza.

La vacanza nel mare di Sicilia

Vacanze al mare in SiciliaMondello è il posto migliore per iniziare il percorso tra le spiagge più belle della Sicilia, proseguendo verso Ovest si raggiunge il Golfo di Castellammare dove si trova la Riserva Naturale dello Zingaro, che vanta alcune spiagge di ciottoli nascoste in baie a semicerchio, e Scopello dove si può nuotare circondati da ancora arrugginite e massi imponenti.
Nei pressi sorge San Vito lo Capo, la spiaggia più famosa della Sicilia.

Muovendovi all’interno della provincia di Trapani giungerete a Selinunte, un magnifico sito archeologico con una spiaggia bellissima.

Poco oltre incontrerete Eraclea Minoa, un altro posto che offre spiagge fantastiche e un sito archeologico. Immediatamente a sud-est si estende la meravigliosa Scala dei Turchi. A est di Palermo, la prima bella spiaggia che si incontra è Cefalù.

L’isola Bella di Taormina, come dice il nome stesso, è incredibilmente graziosa. Se cercate isolamento e tranquillità andate sulle spiagge della Riserva Naturale di Vendicari.

Vacanze all'Isola d'Elba

Spiaggia di Fetovaia - Isola d'ElbaSe desiderate prenotare una vacanza all’Isola d’Elba potete consultare una considerevole offerta di hotel, residence e bed and breakfast.

L’isola d’Elba dista circa 20 chilometri dalla costa livornese e con i suoi 223 km (2) e 30mila abitanti risulta essere l’isola più grande dell’Arcipelago toscano. L’Elba è divisa in otto comuni: Portoferraio, Campo nell’Elba, Capoliveri, Marciana, Marciana Marina, Porto Azzurro, Rio Marina e Rio nell’Elba.

Per gli appassionati di escursioni il luogo ideale è il Monte Capanne, il monte più alto dell’Isola d’Elba e dell’intera provincia di Livorno: la sua vetta raggiunge i 1019 metri sul livello del mare. Il monte offre la possibilità di passeggiate ed escursioni anche ad alta quota fino a raggiungere la sua sommità grazie a una cabinovia che parte da Marciana. Il viaggio dura solo 14 minuti e una volta arrivati in cima potrete godere di una panoramica mozzafiato che abbraccia l’intera costa toscana e la Corsica.